Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

LA VOCE DEL PAESE

uasbhs

Per informazioni telefona al numero 392.97.83.713

 

home.jpg

L’idea ambiziosa è quella di realizzare innovativi portali web come strumento di cittadinanza attiva e di sviluppo economico e sociale.

“La possibilità stessa di connettersi con i propri simili, di esercitare attività economiche, di creare comunità in rete, di dare significato all’esistenza, è sempre più vincolata alle nuove forme di comunicazione elettronica” Rifkin

La sfida è di creare uno spazio interattivo dove legare il concetto di informazione a quello di inclusione sociale e cittadinanza attiva attraverso, il portale web, il forum, un canale multimediale, uno sportello informativo. Per realizzare tutto ciò vogliamo cominciare a guardare il futuro.

PERCHÉ ?

“L’era dell’accesso costringerà ciascuno di noi a porsi delle domande fondamentali su come rimodellare le relazioni fra gli essere umani. L’accesso, dopo tutto, riguarda tanto il livello quanto il tipo di partecipazione. La questione non si riduce a chi può accedere, ma anche al tipo di esperienze e di modi a cui vale la pena accedere. La risposta a queste domande determinerà, nel ventunesimo secolo, la natura della società che creeremo per noi e per le generazioni a venire” J.Rifkin

Un’informazione dinamica
e interattiva che si costruisce con gli articoli, i commenti, le richieste dei cittadini. Un’informazione “due punto zero” che, per il loro essere, i giornali e telegiornali non possono garantire.

Per questo intendiamo lavorare in sinergia col mondo dell’associazionismo, dell’imprenditoria, degli enti, dei sindacati, le cui relazioni potranno conferire maggior valore e qualità.

Non solo virtuale!

Infatti vogliamo occuparci dell’organizzazione di bar camp, forum partecipati, incontri, tavole rotonde, discussioni e dibattiti con i cittadini. Organizzare eventi che guardino e realizzino a 360° la partecipazione e la cittadinanza attiva.

Se condividi l'idea, ti intriga il progetto e vuoi essere dei nostri, contattaci con amicizia: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.